Risultati immagini per codeweek eu

Inizia oggi la CODEWEEK EU (15/23 OTTOBRE 2016), una settimana di intense attività che vedranno coinvolte alcune classi dell'Istituto della nostra Scuola dell'Infanzia, della Scuola Primaria nonchè della Scuola Secondaria di I Grado.

Diversi i percorsi, perchè diverse le età degli studenti, ma tutte saranno accomunate da un unico fine : AVVIARE LE GIOVANI GENERAZIONI ALLA COMPRENSIONE DEL FUNZIONAMENTO DELLA TECNOLOGIA, ma soprattutto per sviluppare quelle competenze necessarie per adattarsi a vivere nell'era digitale, facendo proprio il linguaggio delle cose e mettersi in gioco con creatività.

"Learning to code helps us to make sense of how things work, explore ideas and make things, for both work and play. What’s more it helps us to unleash our creativity and work collaboratively with wonderful people both near us and all over the world."

Seguiteci a questo link : http://codeweek.eu/ e nella sezione CODEWEEK EU del nostro sito dove verranno pubblicati i lavori degli alunni.