Ha riscosso notevole successo il Corso per Insegnanti tenuto presso il nostro "Istituto Portella Della Ginestra" nelle giornate dell'11 e 12 Marzo 2016 dalla Dott.ssa Pinella Giuffrida Preside dell'Istituto "Chindemi" di Siracusa sulla Didattica per Competenze e Valutazione Autentica. Copiosa è stata la presenza dei docenti appartenenti ai tre ordini di scuola parte dei quali appartenenti al I Circolo Didattico Edmondo De Amicis di Comiso con la presenza del DS Dott.ssa Daniela Mercante, che hanno partecipato con vivo interesse al corso.

La Dott.ssa Giuffrida ha approfondito i  presupposti della didattica per competenze  come progettazione   efficace fatta di attività didattiche atte a  stimolare la strutturazione di competenze negli alunni: è  l’impianto progettuale a ruotare attorno all'alunno modellandosi su di esso. Ciò significa cambiare l’assetto classico del vivere l’insegnamento e capovolgerlo.

Il DS Dott.ssa Angela Maria Riolo ha apprezzato la partecipazione dei docenti che hanno impegnato l'intero pomeriggio del sabato per un'attività di grande importanza.

• Dirigente1
  • Dirigente2