Ancora una volta la nostra scuola ha raggiunto un importante traguardo classificandosi al 2° posto a livello nazionale per la partecipazione al Concorso " Chiamami ancora amore. Un altro Mondo è Possibile". Il concorso che ha avuto l'obiettivo principale di promuovere la formazione alla legalità con azioni e riflessioni che partivano da esempi ed esperienze virtuose, ha tratto il suo titolo dalla celebre canzone di Roberto Vecchioni. La giuria del concorso, indetto da Avviso Pubblico (che coinvolge Enti Locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie) ,si è riunita a Roma il 15 Ottobre 2015 decretando  la nostra scuola come 2^ classificata tra le Scuole Secondarie di 1° Grado seguita dalla Scuola media Statale "Vittoria Colonna" di Vittoria.. Il primo posto è toccato all'Istituto Comprensivo Statale "Vitaliano Brancati" di Catania. Grande soddisfazione per la  classe 3^ B appartenente all'A.S. 2014/15 e per la Prof.ssa Donatella Ferraro che ha seguito i suoi alunni verso questo successo.